La Lunabotics Artemis Student Challenge si tiene presso l'Astronauts Memorial Foundation (AMF) Edificio del Center for Space Education (CSE) (M6-306) presso il Kennedy Space Center Visitor Complex (KSCVC).
All'interno del CSE ci sono tre aree di attività, i RoboPits, le Artemis Arenas e la Mission Controllo.
Questa è una Artemis Student Challenge progettata per educare gli studenti universitari nell'applicazione del Processo di ingegneria dei sistemi della NASA.
I team partecipanti utilizzeranno questo processo per progettare e costruire un prototipo di robot che mostra le tecnologie necessarie per una presenza umana sostenibile la Luna e altri luoghi fuori dal mondo.
Le regole della concorrenza si evolvono ogni anno per tenere conto della NASA obiettivi della missione e progressi nella tecnologia disponibile in commercio.
Il concorso permette alla NASA per raccogliere e valutare i dati di progettazione e operativi per futuri escavatori e costruttori robotici.
Alcuni dei risultati di questa sfida includono un piano di gestione del progetto, rapporto di sensibilizzazione pubblica , presentazione e dimostrazione e un documento di ingegneria dei sistemi.
Le complessità dei robot dovranno padroneggiare le caratteristiche abrasive dei simulanti di regolite, le risorse necessarie per scavare e costruire, i limiti di peso e dimensioni del robot lunare e l'abilità per operare tramite telecomando (tele-operare) o tramite operazioni autonome.
Il costo commerciale di consegnare carichi utili sulla Luna è di circa $ 1,2 milioni per kg, che corrisponde a un valore approssimativo costo della missione di $ 72 milioni.
Questa competizione mira a simulare una missione lunare in cui si trova un robot consegnato alla Luna.
La NASA beneficia direttamente di questa competizione valutando annualmente gli stessi progetti e dati degli studenti come fa per i propri, meno frequenti, prototipi.
Incoraggiare l'innovazione nei progetti degli studenti aumenta il potenziale di identificare soluzioni intelligenti alle numerose sfide inerenti alle future missioni Artemis.
I progressi per l'estrazione e la costruzione fuori dal mondo offrono nuove possibilità per le stesse attività qui sulla Terra, ampliando i vantaggi oltre la sola NASA.
Le competenze sviluppate partecipando a LUNABOTICS applicare ad altri settori ad alta tecnologia che si basano sui principi dell'ingegneria dei sistemi, contribuendo a creare una forza lavoro posta per guidare una nuova economia basata sullo spazio e aggiungere alla forza economica della nostra nazione.
Start: 23-24/05/2022
End: 26-27/05/2022
Web: https://www.nasa.gov/content/lunabotics-information
Email: [email protected]
Map: The Astronauts Memorial Foundations Center for Space Education Building (M6-306)
- On-site